Corso a mercato

VENDERE. Dal contatto al contratto


 

Comprendere che l'accordo finale si costruisce dal primo momento di contatto col cliente attraverso un processo strutturato porta ad ottimizzare i risultati ed eliminare lo spreco di risorse. La professionalità commerciale è riconosciuta come qualcosa che va oltre l'istinto personale, e che quindi si può apprendere, per ottenere risultati migliori sia come numero di vendite che come qualità del rapporto che si instaura con il cliente.
Attraverso questo corso si approfondiranno le strategie di negoziazione e gli aspetti indispensabili per ottenere i migliori risultati nelle trattative, acquisendo comportamenti più appropriati a seconda del momento e dell'obiettivo che si vuole raggiungere con il cliente.

Contenuti

  • Le fasi della vendita
  • Stato - Obiettivi - Capacità - Comportamenti
  • La confidenza con il metodo
  • Stimolare il passaparola

Metodologia didattica

  • Alternanza di spiegazioni teoriche, simulazioni, esempi pratici ed esercitazioni che potranno essere sperimentate direttamente sul posto di lavoro, al fine di facilitare i processi di apprendimento, privilegiando la valorizzazione delle competenze professionali che ogni corsista già possiede.

Calendario

Il corso ha una durata complessiva di 8 ore

Docente

Lisa Lucchini
Laureata in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, ha conseguito la Certificazione Basic e Master Pratictioner in Programmazione Neuro Linguistica e la qualifica di Counselor ad indirizzo PNL sistemico.
In aula adotta un approccio fortemente orientato al risultato. L'obiettivo è ottenere il cambiamento, stimolando a prendere consapevolezza e superare eventuali limiti che impediscono di esprimere pienamente e liberamente il potenziale di ognuno. Attualmente opera come formatore, counselor, coach nelle tematiche della Comunicazione Interpersonale, Vendita, Organizzazione, Gestione Aziendale, Motivazione, Sviluppo Professionale e Personale.

Sede

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna

Contatti

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it

Questo corso non ha al momento una edizione attiva

Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 100.00 €