Corso a mercato

L'accoglienza del turista cinese

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli elementi di base della lingua cinese, per sostenere una elementare conversazione su argomenti di uso quotidiano per il lavoro, utilizzando brevi frasi.
Verrà presentato uno sguardo di insieme sulle strutture grammaticali della lingua cinese e sul sistema di scrittura.


 

Contenuti

  • Contenuti grammaticali: Fondamenti di fonetica, suoni, sillabe cinesi e la loro trascrizione. Principi della scrittura dei caratteri. I radicali e l'uso del dizionario. Struttura della frase semplice, interrogativa e negativa. Verbi di uso comune. Avverbi. La particella "de". Verbi in serie.
  • Contenuti funzionali e lessicali: Saluti e ringraziamenti. Presentarsi. Chiedere chiarimenti. Numeri. Porre domande e rispondere positivamente e negativamente.
  • Contenuti culturali: Origine, forme e classificazione dei caratteri cinesi. Miti e leggende della scrittura. Il significato dei numeri. Luoghi comuni sulla cultura cinese. Approfondimento di argomenti di interesse della classe.

Metodologia didattica

L'insegnante utilizzerà diverse metodologie e approcci, scegliendo i più efficaci e applicandoli in base agli obiettivi e al contesto.
L'approccio avrà lo scopo di promuovere l'autonomia dello studente e di evidenziare l'importanza dell'automotivazione. Attraverso la scoperta guidata, il discente sarà incoraggiato a sperimentare autonomamente l'apprendimento linguistico, impegnandosi in prima persona e mettendo da parte le inibizioni.

Calendario

Il corso ha una durata complessiva di 22 ore

Destinatari

Il corso è rivolto in particolare agli operatori dell'accoglienza nelle seguenti strutture: alberghi, punti d'accoglienza turistica, musei, ristoranti, attrazioni turistiche, aeroporti, stazioni, ecc.

Sede

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna

Contatti

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it

Questo corso non ha al momento una edizione attiva

Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 280.60 €