Corso a mercato

LA RISTORAZIONE DEL FUTURO: cosa vogliono e vorranno i clienti

Seminario gratuito

 
 

Per ottenere e mantenere il successo del ristorante, occorre aggiornarsi, conoscere le tendenze attuali, future e gli standard del settore, curare i dettagli e l'atmosfera e comunicare al meglio l'offerta.
I clienti sono sempre più esigenti e per soddisfare le loro aspettative bisogna saperli sorprendere a tavola con un'esperienza memorabile.
Gli impegni prioritari di chi si occupa di ristorazione sono la personalizzazione del menù, la grande attenzione al cliente, il superamento delle aspettative del cliente stesso, l'anticipazione dei desideri e un'efficace gestione dei costi. Senza dimenticare il ruolo e le possibilità che offrono le tecnologie digitali.

Il seminario sarà preceduto dal saluto del Presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini

Contenuti

  • Come sta cambiando il mondo della ristorazione
  • Chi sono i nuovi clienti e che cosa vogliono
  • Le tendenze ristorative
  • Il servizio è sempre un pilastro fondamentale
  • Il concept food
  • Casi di successo

Docente

EMILIANO CITI
Inizia la sua carriera in Versilia nella famosa Capannina di Franceschi. Prosegue lavorando sulle navi da crociera Silversea e Festival Cruise, poi si stabilisce all'estero, lavorando per importanti gruppi alberghieri in Francia, Spagna e Stati Uniti. Rientra in Italia al Milan Marriott Hotel come Food & Beverage Director, si occupa successivamente per il Gruppo Armani dello start up dell'Emporio Armani Caffè di Milano e di Monaco di Baviera. Nel 2007 approda in Planetaria Hotels come Food & Beverage Operations Manager dell'Enterprise Hotel, coordinando l'apertura dello storico Grand Hotel Savoia di Genova e le nuove aperture del Gruppo. È stato consigliere direttivo della UIR (Unione Italiana Ristoratori) e ha partecipato alla fondazione dell'A.I.F.B.M (Associazione Italiana Food & Beverage Manager) per cui ha ricoperto la carica di vicepresidente. È inoltre docente di food & beverage management alla prestigiosa scuola di cucina italiana Alma di Parma, consulente e formatore per Teamwork.

Partecipanti

Destinatari del corso: Titolari, responsabili commerciali e marketing del settore ristorativo.

Calendario

Data da definirsi

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it
Referente: Rocco Scarinci