Corso finanziato

COME GESTIRE IL CUSTOMER SERVICE NELL'ERA DIGITALE

Operazione Rif. PA2016-5538/RER - Pr.2 - Ed 6 "Soluzioni digitali per il cambiamento organizzativo". Approvata con D.G.R 1450/2016 del 12/09/2016. co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

 
 

Nell'attuale mercato dove prodotti e servizi tendono sempre più a somigliarsi, la relazione con il cliente diventa il valore aggiunto rispetto ai concorrenti.
Il customer service rappresenta spesso l'anello debole della catena d'offerta delle imprese.
Gli operatori del customer service dovrebbero essere i più formati e i più propensi al problem solving di tutto il team aziendale, mentre spesso sono spesso lasciati soli all'interpretazione delle esigenze del cliente/utente rispetto ai prodotti e servizi offerti.
La tecnologia e le soluzioni web e social sono in grado di offrire significative opportunità per una gestione efficiente e nel contempo efficace del servizio clienti.
Il corso si prefigge di preparare e formare i partecipanti a gestire in maniera avanzata il servizio grazie all'aiuto delle tecnologie digitali.
Un ottimo servizio è sinonimo di attenzione da parte di tutti coloro che in ogni momento vengono a contatto con i clienti, accolgono le loro richieste, soddisfano i loro bisogni e gestiscono eventuali reclami.

Contenuti

  • Perché il customer service è difficile
  • Identificare i bisogni dei clienti
  • Programmare tutto
  • Gestire i tempi di attesa
  • Rendere personali le relazioni
  • Aumentare il potere di relazione con gli strumenti informatici e social
  • Le conseguenze del multitasking
  • Collaboratori motivati a servire i clienti
  • Il customer service vincente è un servizio in team
  • Immagine social positiva tramite il customer service

Docente

Maurizio Morini:consulente e formatore con pluriennale esperienza sulle tematiche commerciali e marketing, presso aziende del settore commerciale sia per chi opera come distributore sia per chi opera sul consumatore finale. Collabora con le principali scuole di formazione per sviluppare le nuove competenze di marketing nell'era digitale.

Partecipanti

Il corso si rivolge a titolari, responsabili e operatori del servizio clienti di imprese commerciali.
Numero massimo: 25

Calendario

Martedì 7, 14, 21, 28 novembre, dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it
Referente: Luca Baroni

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Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il corso è gratuito.