"Bologna Incoming": la nuova società di Ascom per il rilancio del turismo

Si chiama Bologna Incoming Srl ed è la nuova società di Ascom dedicata alla promozione e commercializzazione turistica.

"Il turismo è un tema importante all'ordine del giorno sul quale tutti siamo chiamati, come realtà istituzionali e soggetti privati - apre il Presidente di Ascom Bologna Enrico Postacchini - a dare un contributo in termini di idee, di progetti e di servizi".

Ascom Bologna ha sempre considerato turismo e accoglienza turistica tra le maggiori priorità di intervento territoriali.

"La nostra Associazione, attenta alle esigenze degli associati - continua il Presidente - ha voluto, in un momento di particolare stagnazione dell'economia cittadina, dare vita a una nuova Società che si ponga come un vero e proprio servizio ai Soci. Mi preme sottolineare - prosegue il numero uno di Ascom - circa la scelta strategica che ci ha condotto a compiere questo nuovo investimento. Bologna Incoming vuole essere in primis un segnale di risposta verso i nostri associati che da più settori commerciali hanno espresso la necessità di avere un soggetto aggregante, attivo sulla città, col compito di promuovere il territorio e facilitare la veicolazione d'eventi, ovvero un soggetto in grado di fare sistema".

In un mercato come quello moderno, veloce, fortemente competitivo, in cui sono ormai mutate le dinamiche relazionali con i target di riferimento, le aziende che vi operano - di qualunque entità, grande, media o piccola - avvertono la forte necessità di soggetti qualificati che possano, in modo efficace, supportare e sviluppare il loro indotto.

"La promozione e la valorizzazione turistico/culturale di Bologna e Provincia attraverso  una logica associativa - riprende il Presidente - rappresenta l'unico antidoto per rispondere alla crisi economica in atto. In una città che vive uno dei momenti più critici e delicati sia da un punto di vista economico che politico le Associazioni devono scendere in campo in modo più forte e incisivo per sopperire alle carenze dei policy makers".
"Il nostro impegno, avventurandoci verso questa nuova sfida
- prosegue il Direttore Generale di Ascom Giancarlo Tonelli - è quella di allargare gli orizzonti del mercato locale sfruttando tutte le possibilità ad oggi inespresse e attivandoci affinché ogni stakeholders sia chiamato a fare la sua parte. Dinamismo, creatività, entusiasmo, una profonda conoscenza del tessuto economico locale - conclude il Direttore - ci permettono di tradurre in risposte concrete i bisogni del cliente finale".
 

Consiglio di Amministrazione Bologna Incoming Srl:
-    Presidente: Enrico Postacchini;
-    Vicepresidente: Celso De Scrilli;
-    Consiglieri: Marco Piana; Valentino Di Pisa; Paolo Mazzola; Paolo Castelli; Paola Vannini.

 
 

Società servizi