Visual Merchandising: polisensorialità e atmosfera del punto vendita
Il corso è finalizzato a fornire una visione generale dei principi che regolano la vendita visiva e degli strumenti di marketing operativo per dare ai prodotti un ruolo di vendita attiva.
Grazie all'utilizzo delle tecniche di vetrinistica e visual merchandising i prodotti vengono valorizzati, trasformando l'esposizione in uno strumento attivo di suggestione, persuasione, comunicazione dell'immagine e quindi in un incremento delle vendite.
Contenuti
Tra crisi ed evoluzione del commercio: analisi del mercato e dei competitors
Il cambiamento dei consumatori ci obbliga ad adeguare la nostra comunicazione
Come integrare visual merchandising e marketing sensoriale?
Come regolare la tecnica espositiva al target di clientela
Metodologia didattica
Il corso si sviluppa in una fase teorica e in una fase di "learning by working"
Calendario
Il corso ha una durata complessiva di 12 ore
Sede
Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna
Contatti
Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna