Corso a mercato

Lo specialista del marketing dei servizi

Conosciamo bene i bisogni dei nostri clienti?
Siamo consapevoli di come i nostri concorrenti operano per essere vincenti sul mercato?
Qual è il loro vantaggio competitivo rispetto a noi?
Sappiamo costruire in maniera coerente l'offerta dei nostri servizi?
Sappiamo comunicare e raggiungere i nostri clienti in modo efficace?


Lo Specialista di marketing è un ruolo fondamentale per aiutare la direzione dell'impresa in un processo di continuo sviluppo e innovazione.


 

Obiettivo del corso
Formare figure in grado di creare valore per i clienti attuali e potenziali nel commercio e nei servizi.
Fornire gli strumenti per realizzare un'offerta differenziata che tenga conto del proprio vantaggio competitivo.

Contenuti

L'azienda e i clienti: i bisogni espressi dal mercato; la conoscenza dell'analisi di marketing; la qualità di dati e informazioni per il marketing.
L'azienda e i concorrenti: il contesto competitivo ed il "vantaggio di marketing", strumenti a supporto delle valutazioni, la condivisione interna.
La preparazione dell'offerta dei propri servizi: le modalità e gli strumenti, lo sviluppo della strategia e delle soluzioni operative.
La comunicazione, l'immagine integrata del brand e del prodotto/servizio.
La gestione degli eventi in chiave marketing.
I fornitori come partnerdi marketing.
La gestione marketing oriented del posizionamento web (sito, blog, social).
La costruzione del calendario e del budget di marketing, il loro controllo e la reportistica.

Calendario

Il corso ha una durata complessiva di24 ore

Docente

Maurizio Morini, consulente di marketing e gestione aziendale, docente universitario e formatore.

Sede

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna

Contatti

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it

Questo corso non ha al momento una edizione attiva

Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 793.00 €