Corso finanziato

Corso gratuito

ADDETTO ALLA LAVORAZIONE CARNI E SALUMI

Operazione Rif. PA 2018-10743/RER/1 approvata con Deliberazione di Giunta Regionale 2228/2018 del 27/12/2018, cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna

Requisiti di accesso

Il Corso si rivolge a n. 12 persone, in possesso dei seguenti requisiti al momento dell'iscrizione.

Requisiti FORMALI:
* Persone non occupate che hanno assolto l'obbligo di istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
* Residenza o domicilio in Emilia Romagna al momento dell'iscrizione al percorso formativo
* Precedente esperienza lavorativa non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del percorso formativo

Requisiti SOSTANZIALI:
* Conoscenza della lingua italiana, nel caso di candidati stranieri, livello A1

Attestato rilasciato

Al termine del percorso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato un Certificato di competenze (UC 1 e UC 4) di OPERATORE DELLE LAVORAZIONI CARNI in esito a colloquio valutativo (ai sensi della DGR 739/2013).

Il profilo professionale

L'Addetto lavorazioni carni e salumi è in grado di lavorare carni e tagli carnei e di realizzare prodotti a base di carne utilizzando strumenti ed attrezzature specifiche adeguatamente selezionate al tipo di carne, prodotto e lavorazione.

Iscrizione e selezione

E' necessario presentare la domanda di ammissione corredata da curriculum vitae, documento di riconoscimento ed eventuale permesso di soggiorno, da presentare presso la sede di ISCOM Bologna o via mail all'indirizzo info@iscombo.it. La modulistica è scaricabile dal sito www.iscombo.it.
Il processo di selezione si attiverà nel caso in cui il numero dei candidati, in possesso dei requisiti richiesti, sia superiore ai posti disponibili.
La selezione, prevista per la seconda metà di Maggio 2019, prevederà la somministrazione di un TEST SCRITTO a risposta chiusa, della durata indicativa di 45 minuti, che verterà sulle seguenti tematiche: Office Automation (informatica di base) ed un COLLOQUIO INDIVIDUALE per comprendere approfonditamente: livello motivazionale, coerenza rispetto al progetto personale, esperienze, capacità, caratteristiche di personalità e percezione di autoefficacia al ruolo proposto, capacità comunicative e relazionali, predisposizione a lavorare in gruppo. Il test scritto avrà un peso pari a 50 punti, così come il colloquio, per un totale complessivo di 100 punti. Al termine delle prove verrà stilata una graduatoria che sarà pubblicata sul sito di Iscom Bologna.
Iscrizioni entro il 13 maggio 2019

 
 
 
 

Acquista il corso

Data13/05/2019
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
OrarioLezioni e stage da Maggio a Novembre 2019
CostoGratuito