Corso finanziato

TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DEI PROGETTI DI WEB MARKETING

Operazione Rif. PA 2018 - 10164/RER Pr. 1 approvata con DGR n. 1194 del 23/07/2018 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna. Soggetto Attuatore: Iscom Emilia-Romagna.

 
 

Attestato rilasciato
Certificato di Qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) «TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DEI PROGETTI»
 
Destinatari e requisiti di accesso
Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna con titolo di istruzione coerente rispetto ai contenuti del percorso e con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante, in possesso dei seguenti:

REQUISITI FORMALI
Diploma di Scuola Superiore che consenta l'iscrizione all'università (indirizzi Liceali o indirizzo tecnico economico- aziendali e indirizzo linguistico - aziendale) o Diploma di laurea coerente con indirizzi coerenti con i contenuti del percorso: comunicazione e/o marketing, e/o gestione aziendale; grafica e design; precedente esperienza lavorativa non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del percorso.

REQUISITI SOSTANZIALI
Capacità di scrivere e parlare in lingua inglese (livello A2); conoscenze di base di Marketing; conoscenze di base sull'utilizzo strumenti ICT (Office) e navigazione internet; buona conoscenza lingua italiana (B1)
Coloro che risulteranno in possesso dei requisiti formali e sostanziali saranno ritenuti idonei. In caso il loro numero sia superiore ai posti disponili si attiverà il processo di selezione.
   
Modalità di iscrizione e selezione
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30/09/2018 ad ISCOM E.R. (Tel. 051 4150611 - info@iscomer.it)
Nel caso in cui il numero degli iscritti "ammissibili" e "ammissibili con credito" superi il numero dei posti disponibili per accedere al percorso formativo, verrà avviata la procedura di selezione dei candidati.
In caso di attivazione la selezione si articolerà in:
- Prova scritta (test a risposta chiusa V/F e/o a scelta multipla e/o per integrazione inerenti alla conoscenza della lingua inglese a livello A1 ( quadro comune europeo); conoscenze di base di marketing , conoscenze base dell' utilizzo strumenti ICT (Office) e navigazione internet
- Colloquio conoscitivo e motivazione individuale Il colloquio, impostato su un format predefinito, intende sondare l'atteggiamento del candidato nei confronti del percorso formativo ed aiutarlo nella scelta di un progetto professionale. Il colloquio permetterà quindi di verificare: livello motivazionale, coerenza rispetto al progetto personale, capacità comunicative e relazionali, autoefficacia, caratteristiche personali, predisposizione a lavorare in gruppo.

La conclusione del processo di selezione sarà registrata in apposito verbale e sfocerà in una graduatoria finale, a disposizione dei candidati e pubblicata sul sito di ISCOM E.R. (www.iscomer.it)

Calendario
500 ore totali di cui 200 di stage
Da Ottobre 2018 ad Aprile 2019

Contenuti

  • RAPPRESENTAZIONE POTENZIALITA' DELL'INTERVENTO
  • PROGETTAZIONE DELL'INTERVENTO
  • SVILUPPO DEL PROGETTO
  • GESTIONE DEL PROGETTO
  • SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
  • LINGUA INGLESE
  • WEB e SOCIAL MEDIA MARKETING
  • LA GESTIONE DEI CONTENUTI ED ELEMENTI DI GRAFICA WEB
  • STAGE

Sede e Contatti

ISCOM E.R.
Via Tiarini, 22
40129 BOLOGNA

www.iscomer.it
Tel. 051 4150611
info@iscomer.it