Corso a mercato

RECENSIONI ONLINE: CHE FACCIO, RISPONDO?

settore TURISMO

 
 

Attualmente la quasi totalità dei viaggiatori, prima di prenotare, non solo legge le recensioni degli altri ma legge anche le risposte on line degli hotel.
Un recente studio di Tripadvisor ha stabilito che circa il 70% dei viaggiatori preferisce prenotare presso un hotel che risponde alle recensioni. Ne risulta che rispondere alle recensioni, anche se difficile, è un dovere fondamentale che predispone in modo positivo il viaggiatore.
Il corso mostrerà come la tempestività nel dare la risposta, soprattutto a recensioni negative, sia una mossa vincente.

Contenuti

  • Recensioni: impariamo a conviverci
  • Perché i clienti scrivono (o non scrivono) recensioni online
  • Come faccio a ottenerne di più?
  • Non basta rispondere, bisogna rispondere bene
  • Recensione pessima: e adesso?
  • Recensione positiva: caccia al dettaglio!

Docente

MARIA ANTONIETTA PELLICCIONI
Partner di Teamwork. L'italiano e lo scrivere sono tra le cose che ama di più e la base del suo lavoro di consulente. Aiuta gli albergatori e gli altri operatori del settore a raccontare meglio chi sono e cosa offrono, attraverso e-mail, newsletter, testi di siti, risposte alle recensioni online. Il suo obiettivo è sconfiggere l'alberghese, lo stile piatto e inerte che contamina il mondo ospitale. Si occupa anche di formazione per il reparto housekeeping. Oltre al mondo alberghiero, collabora con banche, casinò e case automobilistiche.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili e addetti marketing delle imprese alberghiere

Calendario

Venerdì 8 giugno 2018
dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it
Referente:  Rocco Scarinci

Acquista il corso

Data08/06/2018
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
Orariodalle ore 14.00 alle 18.00
Costo146,40