Corso a mercato

ORGANIZZARE UN EVENTO: TANTO RUMORE PER NULLA

settore COMMERCIO

 
 

Come costruire e gestire un evento per mettere in evidenza la propria attività? Tutti organizzano eventi ma quanti hanno veramente successo?
Siamo convinti che non sia poi così difficile? E' passata tanta gente quindi è andato bene.
In realtà l'organizzazione di un evento è un'attività molto complessa, dove come in un'orchestra tutti gli strumenti devono essere ben tarati, diversamente ciò che si genera è rumore che non produce un buon ritorno in termini di apprezzamento da parte del pubblico.
L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti del corso, delle indicazioni di base per poter autonomamente sviluppare una confidenza nell'attivazione di un progetto di evento per la propria attività.

Contenuti

  • Come e dove trovare l'idea per realizzare un evento
  • Come dare seguito all'idea e costruire una metodologia organizzativa
  • Come costruire una traccia di riferimento per i punti da seguire nella realizzazione
  • A chi e come comunicare l'evento
  • La creazione di un database
  • La gestione degli strumenti di comunicazione
  • Il feed-back dell'evento
  • Come creare una buona documentazione dell'evento realizzato

Docente

SILVIA VERONESI
Partner di VERONESI NAMIOKA, società di comunicazione e formazione nel settore multiculturale retail, design, architettura e arte, ha collaborato con Aziende Clienti quali Arno Uk, Autodromo di Imola, Brooks Brothers, Califin, Camst, CEA Estintori, Erreà, Formula 1 Passion, Levi's Italia, organizzando per loro numerosi eventi.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili e addetti comunicazione e marketing delle imprese commerciali

Calendario

Giovedì 11 ottobre 2018
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it
Referente:  Rocco Scarinci

Acquista il corso

Data11/10/2018
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
OrarioDalle ore 15.00 alle 19.00
Costo146,40