Corso a mercato

IL MENU PERFETTO: COME AUMENTARE I PROFITTI DEL RISTORANTE

settore TURISMO

 
 

Occorrerebbe parafrasare il vecchio detto "l'appetito viene mangiando" con il nuovo detto: "l'appetito viene sfogliando il men¨".
Da quando il primo men¨ fece la sua comparsa nel 1840 nel fastoso Astor House di New York, di tempo , di tecniche e di progetti ne sono passati, tanto da poter affermare ora che il men¨ Ŕ quasi una scienza che impegna il ristoratore ad essere non solo garante di uno stile, di una tradizione e di una cultura ma anche psicologo, allergologo e censore smartphone.

Contenuti

  • Che cosa odiano e amano i clienti al ristorante
  • Come riconoscere, sviluppare e utilizzare il brand
  • Pianificazione e linee guida del menu
  • Mercato e competitor: conoscerli per eccellere
  • Il comportamento del consumatore
  • Regole per creare il menu perfetto

Docente

EMILIANO CITI
Inizia la sua carriera in Versilia nella famosa Capannina di Franceschi, prosegue lavorando su navi da crociera internazionali e poi per importanti gruppi alberghieri in Francia, Spagna e Stati Uniti. Rientra in Italia al Milan Marriott Hotel come Food & Beverage Director, si occupa poi dello start up dell'Emporio Armani CaffŔ di Milano e di Monaco. Nel 2007 approda in Planetaria Hotels come Food & Beverage Operations Manager dell'Enterprise Hotel, coordinando l'apertura del Grand Hotel Savoia di Genova e le nuove aperture del Gruppo. ╚ inoltre docente di food & beverage management alla prestigiosa scuola di cucina italiana Alma di Parma, consulente e formatore per Teamwork.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili e addetti marketing delle imprese della ristorazione

Calendario

Martedý 26 giugno 2018
dalle ore 14.00 alle 18.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it
Referente:ááRocco Scarinci

Acquista il corso

Data26/06/2018
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
Orariodalle ore 14.00 alle 18.00
Costo146,40