Premio Libero Grassi 2018

IL 22 MAGGIO A PALERMO
LA CERIMONIA CONCLUSIVA DEL PREMIO LIBERO GRASSI

Martedì 22 maggio alle 10.30 a Palermo alla presenza della famiglia Grassi, nell'Aula Magna del Dipartimento delle Scienze economiche aziendali e statistiche dell'Università di Palermo (Viale delle Scienze, Edificio 13) avrà luogo la manifestazione conclusiva  del Premio Libero Grassi 2018,  promosso da Solidaria con il sostegno di Confcommercio - Imprese per l'Italia.
Il tema lanciato per la XIV edizione del concorso, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado,  è "RESTIAMO UMANI". 
Gli studenti hanno partecipato al concorso con canzoni inedite o sceneggiature. La sceneggiatura premiata è stata trasformata in un filmato realizzato da professionisti e sarà presentata in occasione della premiazione, così come le canzoni vincitrici. 
La Giuria ha selezionato i seguenti lavori:
Per la più bella canzone:
1° posto: 'Na speranza ce sta,  di un gruppo di alunne e alunni di diverse classi medie dell'I.C. Francesco Gesué di San Felice a Cancello (CE)
2° posto: Dove non c'è poesia, del coro della D.D.S. II Circolo Ruggero Settimo di Castelvetrano (TP)
 
Per la migliore sceneggiatura:
 
1° posto: Scambiamoci la pelle, degli alunni Flavia Martucci e Alessandro Morano della classe I C del Liceo Classico G. Garibaldi di Castrovillari (CS)
 

Sono state, inoltre, decise tre menzioni speciali: 

- alla canzone Qualcosa di Eterno, dell'alunna Giorgia Indelicato della classe 5A del L.S. P. Ruggieri di Marsala (TP)
- alla canzone Uomini Veri, delle classi 3H e 2G dell'I.C.S. Antonio Ugo di Palermo
- alla sceneggiatura Uno di noi, delle classi 5A e 5B dell'I.C.S. Renato Guttuso di Palermo


Tutte le informazioni, il bando di concorso, i moduli, i  materiali ed i video, anche  delle edizioni precedenti, si trovano nell'area  dedicata del sito Confcommercio  http://www.confcommercio.it/-/confcommercio-per-la-legalita-e-la-sicurezza-premio-libero-grassi-intr...,  sul sito http://www.solidariaweb.org/premioliberograssi.html   e su www.premioliberograssi.com nonché  su fb https://www.facebook.com/premioliberograssi/

 

Società servizi