Corso a mercato

SAPER COMUNICARE CON IL CLIENTE

settore COMMERCIO

 
 

La capacitÓ di "vendere" e "promuovere" un prodotto passa anche attraverso le abilitÓ di relazione interpersonale:
* abilitÓ nella presentazione di prodotti e servizi in sintonia con le aspettative del cliente
* presentazione efficace dell'offerta al cliente
* abilitÓ di argomentare in modo persuasivo prodotti e servizi
* capacitÓ di affrontare le obiezioni del cliente
* maggiore comprensione nel guidare le scelte del cliente all'interno del colloquio di vendita
* capacitÓ di influire in fase conclusiva
* gestione di situazioni relazionali difficili

Contenuti

  • L'incontro si propone di sviluppare le competenze relazionali funzionali alla vendita, facendo acquisire strategie e tecniche pratiche di comunicazione utili per instaurare un rapporto di fiducia con il cliente-consumatore e per gestire, in particolare, clienti particolarmente difficili.

Docente

CRISTINA BERTAZZONI
Formatore psicosociale e consulente, da oltre vent' anni, di aziende, organizzazioni pubbliche e private, centri di formazione e universitÓ. Esperta in processi comunicativi e dinamiche di gruppo Ŕ autrice di diversi saggi, articoli e pubblicazioni, tra cui, in ambito aziendale si segnalano:
* Fare marketing a costo 0 - Cento idee per sviluppare la tua attivitÓ professionale
* Gestire un negozio alimentare
* Enterprise : 10 idee progetto per l'imprenditorialitÓ e il lavoro autonomo

Partecipanti

Destinatari del corso:átitolari, responsabili e addetti al contatto con i clienti delle imprese del commercio alimentare

Calendario

Giovedý 24 maggio 2018
Dalle ore 14.30 alle 18.30

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.itá
Referente: Rocco Scarinci

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Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 550.00 €