SAPER COMUNICARE CON IL CLIENTE
settore COMMERCIO
La capacità di "vendere" e "promuovere" un prodotto passa anche attraverso le abilità di relazione interpersonale:
* abilità nella presentazione di prodotti e servizi in sintonia con le aspettative del cliente
* presentazione efficace dell'offerta al cliente
* abilità di argomentare in modo persuasivo prodotti e servizi
* capacità di affrontare le obiezioni del cliente
* maggiore comprensione nel guidare le scelte del cliente all'interno del colloquio di vendita
* capacità di influire in fase conclusiva
* gestione di situazioni relazionali difficili
Contenuti
- L'incontro si propone di sviluppare le competenze relazionali funzionali alla vendita, facendo acquisire strategie e tecniche pratiche di comunicazione utili per instaurare un rapporto di fiducia con il cliente-consumatore e per gestire, in particolare, clienti particolarmente difficili.
Docente
CRISTINA BERTAZZONI
Formatore psicosociale e consulente, da oltre vent' anni, di aziende, organizzazioni pubbliche e private, centri di formazione e università. Esperta in processi comunicativi e dinamiche di gruppo è autrice di diversi saggi, articoli e pubblicazioni, tra cui, in ambito aziendale si segnalano:
* Fare marketing a costo 0 - Cento idee per sviluppare la tua attività professionale
* Gestire un negozio alimentare
* Enterprise : 10 idee progetto per l'imprenditorialità e il lavoro autonomo
Partecipanti
Destinatari del corso: titolari, responsabili e addetti al contatto con i clienti delle imprese del commercio alimentare
Calendario
Giovedì 24 maggio 2018
Dalle ore 14.30 alle 18.30
Sede e Contatti
Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna
Tel. 051.4155711
info@iscombo.it
Referente: Rocco Scarinci