Corso a mercato

ACCOGLIENZA E RELAZIONE CON GLI OSPITI

settore TURISMO

 
 

Un ottimo servizio è sinonimo di attenzione da parte di tutti coloro che, in ogni momento e in ogni reparto, vengono a contatto con i clienti, accolgono le loro richieste, soddisfano i loro bisogni e gestiscono i loro reclami.
Le capacità di accoglienza non sono semplicemente frutto di doti innate, bensì una combinazione di conoscenza del cliente, degli standard di servizio e delle tecniche comunicative, di osservazione ascolto e analisi dell'altro.

Contenuti

  • Desideri e bisogni dei clienti
  • Gli standard del servizio di qualità
  • Elementi basilari per una buona accoglienza del cliente
  • Empatia, personalizzazione, proattività e sorpresa: le parole chiave del servizio
  • L'importanza dell'organizzazione e della comunicazione interna
  • Come coinvolgere lo staff

Docente

CECILIA CIANFANELLI
Formatrice e consulente esperta di qualità del servizio, ha maturato una pluriennale esperienza sui temi della comunicazione e della guest experience nel mondo dell'accoglienza turistica.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili e addetti al contatto con i clienti delle imprese alberghiere

Calendario

Giovedì 24 maggio 2018
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it 
Referente: Rocco Scarinci

Acquista il corso

Data07/05/2018
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
OrarioLunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20.00 alle 23.00
Costo550,00