Corso a mercato

CONOSCI I TUOI CLIENTI?

settore COMMERCIO

 
 

E' impossibile pensare di gestire con successo una vendita, online ed offline, se non si conoscono a fondo i propri clienti. Nessuna campagna di marketing pu˛ essere veramente efficace se non si ha una reale comprensione del pubblico di destinazione.
Con pochi passi e un buon metodo Ŕ possibile ottenere informazioni dai propri clienti che ci permettono di inviare promozioni/sconti non invasivi, di fidelizzarlo e di risparmiare budget sulle campagne marketing.

Obiettivi:
* Raccogliere dati dei clienti (quali, come e dove gestirli)
* Contattare clienti con messaggi o promozioni personalizzate

Contenuti

  • Conoscere i propri clienti online attraverso la loro impronta sul web (Analytics)
  • Conoscere i propri clienti offline attraverso sistemi di raccolta dati (Fidelity card)
  • Raccogliere i dati e gestirli (Foglio Excel, CRM, ...)
  • Cosa comunicare ai propri clienti (newsletter, sconti, promozioni, email marketing)
  • Sistemi di cashback, come usarli nel modo giusto
  • Differenziare la comunicazione in base al proprio target

Docente

LUCA CAVINA
Co-fondatore di SocialCities srl, azienda specializzata nella realizzazione di app multi-piattaforma, software, siti web e digital marketing. Laureato in Computer Science, si è specializzato nell'ambito delle interfacce per l'interazione persona-computer.

Partecipanti

Destinatari del corso:átitolari e responsabili delle imprese del commercio

Calendario

Mercoledý 23 maggio 2018
Dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.itá
Referente: Rocco Scarinci

Acquista il corso

Data23/05/2018
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
Orariodalle 20.00 alle 23.00
Costo109,80