Corso a mercato

SU INTERNET COSTA MENO

settore COMMERCIO

 
 

COSA FARE QUANDO IL PREZZO DIVENTA UN OSTACOLO INSORMONTABILE
Il prezzo è ormai diventata la discriminante assoluta di scelta per molti consumatori. Molti esercenti vivono momenti critici quando i clienti muniti di smartphone, individuano in tempo reale alternative più economiche nei 4 angoli del Web.
"Cosa fare quando la fiamma si è spenta? La risposta è: non devi permettere che accada". Così recitava un antico aforisma.
Nello stesso modo, oggi, il titolare del punto vendita deve attrezzarsi per tempo, prevenendo l'obiezione economica con tecniche innovative di trade marketing.

Contenuti

  • Il potere di chi vende e di chi compra
  • Decidete voi in che modo compararvi alla concorrenza
  • Come incidere sulla percezione di valore
  • I fattori differenzianti: Gain e Pain
  • Altri fattori di vantaggio competitivo: leve temporali, leve psicologiche, la matrice vantaggi-svantaggi, i principi di qualità percepita

Docente

STEFANO DONATI
Formatore e consulente con pluriennale esperienza su tutte le tematiche della comunicazione e della vendita. Collabora con aziende e numerose istituzioni, quali Università, Camere di Commercio e Scuole di formazione

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari e responsabili delle imprese del commercio

Calendario

Lunedì 14 maggio 2018 in orario 9.00-13.00
Giovedì 17 maggio 2018 in orario 14.00-18.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it 
Referente: Rocco Scarinci

Questo corso non ha al momento una edizione attiva

Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 268.40 €