Corso a mercato

PROFESSIONE RECEPTIONIST: LA RECEPTION DA CENTRO DI COSTO A CENTRO DI RICAVO

settore TURISMO

 
 

Cortesia, gentilezza, disponibilitÓ, professionalitÓ... Sý, certo, e poi?
La reception non deve essere semplicemente un servizio a disposizione dei clienti, ma anche uno strumento per incentivare gli ospiti a spendere maggiormente.
In questo corso si impareranno le tecniche di comunicazione persuasiva per aumentare l'efficacia del personale nella proposta di "extra" e per gestire le situazioni critiche dovuti a reclami e lamentele.

Contenuti

  • Le 8 competenze della vendita professionale
  • Creare un buon clima col cliente
  • Scoprire i bisogni e influenzare le decisioni
  • Persuadere con un mix di competenze e tecniche immaginative
  • La comunicazione ipnotica
  • I segnali di accettazione
  • Gestire gli ultimi dubbi
  • Portare all'acquisto
  • La gestione dei reclami

Docente

STEFANO DONATI
Formatore e consulente con pluriennale esperienza su tutte le tematiche della comunicazione e della vendita. Collabora con aziende e numerose istituzioni, quali UniversitÓ, Camere di Commercio e Scuole di formazione.

Partecipanti

Destinatari del corso:átitolari, responsabili e addetti alla reception del settore alberghiero

Calendario

Venerdý 13 e 20 aprile 2018
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it

Referente: Rocco Scarinci

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Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 292.80 €