Corso a mercato

DA CLIENTE INSODDISFATTO A CLIENTE FIDELIZZATO

settore COMMERCIO

 
 

Conosciamo tutti l'importanza che ha per la nostra azienda un cliente soddisfatto, in termine di riacquisti e di nuovi affari che otterremo grazie al passaparola positivo.
Accade spesso, tuttavia, che il cliente non manifesti tutti i suoi dissapori: potremmo quindi diventare vittime dell'effetto iceberg ed interpretare il suo silenzio come pieno apprezzamento del nostro operato.
Per mantenere un rapporto di fidelizzazione duraturo, Ŕ allora opportuno fare emergere tutti i motivi di insoddisfazione, fornendo subito la giusta soluzione.

Contenuti

  • I principi della moderna Customer Satisfaction
  • Come individuare le aspettative non dichiarate
  • La valenza ipnotica della parola: cosa dire e cosa non dire
  • Gestire l'emotivitÓ e lo stress
  • Come affrontare le lamentele e i reclami
  • La risposta tri-partita
  • Empatia e assertivitÓ: creare un clima sereno nel rispetto dei ruoli
  • Anticipare i conflitti futuri

Docente

STEFANO DONATI
Formatore e consulente con pluriennale esperienza su tutte le tematiche della comunicazione e della vendita. Collabora con aziende e numerose istituzioni, quali UniversitÓ, Camere di Commercio e Scuole di formazione.

Partecipanti

Destinatari del corso:átitolari, responsabili e addetti al contatto con i clienti delle imprese del commercio

Calendario

Giovedý 5 e 12 aprile 2018
Dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it

Referente: Rocco Scarinci

Questo corso non ha al momento una edizione attiva

Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 244.00 €