Corso a mercato

PROMUOVERE IL PROPRIO BUSINESS SUI SOCIAL: POSSO FARLO DA SOLO?

settore COMMERCIO

 
 

COMMERCIO 4.0
PERCORSO DI SOPRAVVIVENZA PERRESTARE SUL MERCATO CON IL MONDO DIGITALE

Hai un prodotto e/o un servizio da proporre sul mercato?
Hai preso coscienza che la tua esistenza digitale è imprescindibile?
Hai visto con quale velocità bisogna adattare la propria presenza?
Sei a conoscenza di ciò che è indispensabile fare per avere deirisultati concreti?
Questo percorso di 5 incontri ti condurrà in modo efficace a realizzarequella che è una presenza digitale indispensabile per avere risultati concreti.


A volte la sola presenza sui social può non bastare; per aumentare la visibilità e raggiungere un numero più elevato di clienti si possono attivare campagne sponsorizzate.
A differenza delle pubblicità tradizionali, con i social è possibile fare sperimentazioni anche in autonomia, con budget bassi e analizzare i risultati quasi immediatamente.
Obiettivi del corso:
- Capire il funzionamento delle campagne sponsorizzate
- Creare una piccola campagna sponsorizzata di test

Contenuti

  • Differenza tra le campagne online e offline
  • Come funzionano le campagne social
  • Facebook (capire quale tipo di campagna in base al risultato; creare un'inserzione su facebook; analizzare i risultati su Insight)
  • Google (differenza tra campagna google e facebook; ottimizzare i contenuti; creare una campagna su AdWords; analizzare i risultati (Analytics))

Docente

LUCA CAVINA
Co-fondatore di SocialCities srl, azienda specializzata nella realizzazione di app multi-piattaforma, software, siti web e digital marketing.
Laureato in Computer Science, si è specializzato nell'ambito delle interfacce per l'interazione persona-computer.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili e addetti alla comunicazione digitale

Calendario / Modalità di svolgimento

Mercoledì 21 marzo 2018
Dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it

Referente: Rocco Scarinci

Questo corso non ha al momento una edizione attiva

Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 109.80 €