Corso a mercato

ENGLISH FOR PHARMACISTS

settore COMMERCIO

 
 

Con l'aumento degli stranieri in città, la probabilità di interagire con clienti stranieri è sempre più alta, inoltre la letteratura scientifica più aggiornata ed interessante è in lingua inglese.
Con English for Pharmacists apprendi velocemente i vocaboli principali legati alla professione del farmacista e alla loro pratica quotidiana.
Attraverso metodi altamente interattivi: con role plays, esercizi, video e dialoghi metti subito in pratica le situazioni reali, adatto anche a chi ha scarse competenze in lingua inglese.
Il corso affronta temi fondamentali di grammatica, abbinati a dialoghi situazionali relativi a casi concreti e particolari in farmacia, focalizzando l'attenzione sulla gestione delle richieste, vendita e post vendita.
Saranno utilizzati materiali autentici: documenti reali, pagine pubblicitarie, brochure, documenti, foglietti informativi e frasari, etc..

Contenuti

  • Struttura di base della fraseinglese, elementi di grammatica essenziale.
  • Contenuti funzionali: come dare ilbenvenuto, suggerire e descrivere i prodotti, gestire ed agevolare la vendita,gestione dei prezzi e scontistica, problematiche legate alle lamentele,preventivi e promozioni.
  • Lessico specifico e frasi tipiche della vendita miratealla fidelizzazione del cliente, simulazioni di vendita che permettano alpartecipante di mettere in pratica le tematiche trattate.
  • Capire, spiegare e suggerire rimedi per le più comunipatologie invernali e malattie da raffreddamento.
  • Il dolore e gli statiinfiammatori, concentrandosi sui problemi legati al mal di testa, la misurazionedella pressione, mal di denti, mal di stomaco e dolori mestruali.
  • Intolleranze alimentari, alimentispecifici, allergie stagionali a pollini, dermatiti allergiche o da contatto.
  • Diversi problemi legati agliocchi e alla vista: arrossamento, stanchezza, congiuntivite da uso di computer,corpo estraneo nell'occhio, congiuntivite allergica.
  • Problemi e rimedi in caso diferita da taglio, ferita da corpo estraneo, contusioni, strappi e dolorimuscolari.
  • Problemi e rimedi relativi a casidi ustioni, scottature, comprese quelle solari, punture di insetti.
  • Problematiche relative agli statiansiosi, all'insonnia e allo stress.
  • Prodotti farmaceutici legati allagravidanza, da quelli pre-parto a quelli per la cura del neonato, ai diversitipi di latte e di alimenti per i bambini
  • Prodotti relativi alla cura dellapersona, comprendendo i prodotti per la cura del viso e del corpo.

Docente

LAURA BIZZARI
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all'Università di Bologna, in lingua inglese.
Docente di lingua inglese per adulti nel settore del commercio, del marketing e del business, con pluriennale esperienza.
Utilizza metodi didattici comunicativi, efficaci e pratici per trasmettere conoscenze e competenze nella gestione delle vendite, stimolando il coinvolgimento dell'aula.

Partecipanti

Il corso è rivolto a farmacisti,che abbiano la necessità di comunicare in modo efficace e professionale inlingua inglese, con clienti stranieri provenienti da qualsiasi paese del mondo.
Rivolto a livelli principiante ed elementare di conoscenza della linguainglese.

Calendario

Dal 28 marzo al 6 giugno 2018
Tutti i mercoledì dalle 15.00 alle 17.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it 
Referente: Rocco Scarinci

Questo corso non ha al momento una edizione attiva

Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 463.60 €