Corso a mercato

IL SERVIZIO CHE VENDE AL RISTORANTE À LA CARTE

settore TURISMO

 
 

Essere dei rapidi portapiatti non basta pi¨.
La vendita al ristorante Ŕ un'arte e richiede intuizione, conoscenza dei piatti e dei men¨, spigliatezza e soprattutto propositivitÓ.
Stabilire una giusta relazione con il cliente, proporre una descrizione suggestiva dei piatti e dei vini sono elementi che fanno la differenza e permettono di vendere di pi¨.

Contenuti

  • Portapiatti o camerieri? La filosofia di un buon servizio
  • Dalla vendita passiva alla vendita pro-attiva
  • Le 7 fasi del servizio al ristorante
  • Vendere Ŕ sapere: la conoscenza delle 6 P
  • Creare il desiderio: il potere delle parole
  • Addestrare i camerieri e motivarli alla vendita

Docente

MARTINA MANESCALCHI
╚ docente in Web Communication presso l'UniversitÓ di Bologna, corso di laurea in economia del Turismo. Ha maturato dieci anni di esperienza nella formazione e consulenza in comunicazione web e social per il settore turistico e alberghiero. Collabora con Teamwork in qualitÓ di formatrice e consulente negli ambiti del web marketing, social media e brand reputation management. Si occupa della comunicazione aziendale e del blog di Teamwork Hospitality News.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili ed addetti sala del settore ristorativo

Calendario

Lunedý 12 marzo 2018
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it

Referente: Rocco Scarinci

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Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 146.40 €