Corso a mercato

COSA NON PUÒ MANCARE PER LA MIA PRESENZA DIGITALE?

settore COMMERCIO

 
 

COMMERCIO 4.0
PERCORSO DI SOPRAVVIVENZA PERRESTARE SUL MERCATO CON IL MONDO DIGITALE
Hai un prodotto e/o un servizio da proporre sul mercato?
Hai preso coscienza che la tua esistenza digitale è imprescindibile?
Hai visto con quale velocità bisogna adattare la propria presenza?
Sei a conoscenza di ciò che è indispensabile fare per avere deirisultati concreti?
Questo percorso di 5 incontri ti condurrà in modo efficace a realizzarequella che è una presenza digitale indispensabile per avere risultati concreti.

Farsi trovare dai propri o potenziali clienti online nel momento in cui cercano un prodotto o servizio è di importanza fondamentale ma, come riuscirci?
Due sono le cose indispensabili: avere una scheda Google My Business aggiornata ed essere presenti sul social network più adatto alla propria tipologia di clienti.
Obiettivi di questo primo incontro sono la scelta e l'apertura di un profilo business sul social network più in linea con il proprio tipo di attività, e l'apertura e modifica della propria pagina Google My Business.

Contenuti

  • L'importanza di Google per le attività commerciali
  • Capire e catturare i micro-momenti di propensione all'acquisto
  • Google My Business (apertura profilo, ottimizzazione e indicizzazione)
  • Panoramica sui social network più utilizzati: Facebook, Youtube, Pinterest, Instagram, Snapchat e LinkedIn
  • Linee guida per le principali tipologie di attività (in base alle tipologie di clienti)
  • Facebook (apertura pagina aziendale, differenze tra profilo privato e aziendale, interazioni ed eventi)
  • Esempi e casi di successo

Docenti

MASSIMO NERI
CEOdi Mavigex Srl, Azienda Digital di Bologna e laboratorioaccreditato della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna cheprogetta e realizza applicazioni mobili, piattaforme web e applicazioni cloudsu misura.
Formatosi presso l'Università Bocconi di Milano, si occupa da sempre di tecnologie web edigital ed è stato docente di "Principles of Multimedia Applications andServices" all'Università di Bologna. Da più di 10 anni lavora su progetti diinnovazione su applicazioni mobili e piattaforme web.

LUCA CAVINA
Co-fondatoredi SocialCities srl, azienda fondata nel 2014 da un team di sviluppatori edigital strategist che ha sviluppato l'app LocalJob (sistema di matching traesigenze domestiche e offerte di servizi di artigiani e professionisti).Esperti nella realizzazione di app multi-piattaforma, software, siti web edigital marketing.
Laureato in ComputerScience, ha lavorato per aziende come sviluppatore web e all'interno di unprogetto europeo come User Experience Designer. Si è specializzato nell'ambitodelle interfacce per l'interazione persona-computer.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili e addetti alla comunicazione digitale

Calendario

Mercoledì 21 febbraio 2018
Dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it

Referente: Rocco Scarinci

Acquista il corso

Data21/02/2018
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
Orariodalle ore 20.00 alle ore 23.00
Costo109,80