Corso a mercato

ENGLISH FOR FOOD OPERATORS

settore COMMERCIO

 
 

Con l'aumento degli stranieri in città, la necessità di interagire con clienti stranieri è sempre più alta, inoltre il Food caratterizza il nostro territorio in modo determinante e la lingua franca per comunicare con tutti i visitatori stranieri è la lingua inglese.
Con English for Food Operators apprendi velocemente i vocaboli principali legati al settore del Food, dalle materia prime, gli ingredienti, la loro lavorazione, le ricette e come spiegare e raccontare le eccellenze dei nostri prodotti che non hanno una vera traduzione in inglese.
Attraverso metodi altamente interattivi: con role plays, esercizi, video, e dialoghi metti subito in pratica le situazioni reali, legate alla vendita, il corso è adatto anche a chi ha scarse competenze in lingua inglese.
Il corso affronta temi fondamentali di grammatica, abbinati a dialoghi situazionali relativi a casi concreti e particolari a contatto con il cliente straniero, focalizzando l'attenzione sulla gestione delle richieste, vendita e post vendita.
Saranno utilizzati materiali autentici: riviste del settore, siti web di ricette, brochure, frasari etc.

Contenuti

  • Struttura di base della frase inglese,elementi di grammatica essenziale.
  • Contenuti funzionali: come dare il benvenuto, suggerire e descrivere i prodotti, gestire ed agevolare la vendita, gestione dei prezzi e scontistica, problematiche legate alle lamentele, preventivi e promozioni.
  • Lessico specifico e frasi tipiche della vendita mirate a far comprendere al cliente straniero i nostri prodotti.
  • Simulazioni di vendita che permettano al partecipante di mettere in pratica le tematiche trattate.
  • Spiegare e valorizzare i nostri prodotti certificati, DOP e IGP, l'Emilia Romagna vanta il numero più alto in Europa, ben 44: dalParmigiano Reggiano, all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Reggio Emilia, dalla Salama da sugo all'Olio di Brisighella e tanti altri.
  • Descrivere le differenze tra i prodotti originali e le imitazioni nel mondo.
  • Tecniche di vendita con degustazioni ed il racconto della tradizione che accompagna le nostre eccellenze alimentari.
  • Acquisire la professionalità anche in inglese che contraddistingue un esperto operatore del food.

Docente

LAURA BIZZARI
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all'Università di Bologna, in lingua inglese. Docente di lingua inglese per adulti nel settore del commercio, del marketing e del business, con pluriennale esperienza.
Di recente ha partecipato alla formazione degli operatori di FICO. Utilizza metodi didattici comunicativi, efficaci e pratici per trasmettere conoscenze e competenze nella gestione delle vendite, stimolando il coinvolgimento dell'aula.

Partecipanti

Il corso è rivolto ad operatori del settore alimentare, che abbiano la necessità di comunicare in modo efficace e professionale in lingua inglese, con clienti stranieri provenienti da qualsiasi paese del mondo.

Calendario

Dal 1 marzo al 3 maggio 2018
Tutti i giovedì dalle 15.00 alle 17.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it 
Referente: Rocco Scarinci

Acquista il corso

Data01/03/2018
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
Orariotutti i giovedì fino al 03/05/2018
dalle 15.00 alle 17.00
Costo463,60