Corso a mercato

FOOD COST CONTROL: CONOSCERE I COSTI DEL RISTORANTE

settore RISTORAZIONE

 
 

Esclusività, contemporaneità ed efficienza sono le caratteristiche che deve avere il ristorante per ottenere il successo sul mercato. Oltre a dare al ristorante un'identità unica e vincente, capace di creare profitto e un'ottima reputazione, occorre conoscere le tecniche e le strategie di gestione da adottare e, soprattutto, il costo del venduto. Il valore aggiunto che ne deriva, infatti, può portare ad un aumento dei profitti e al contenimento dei costi.

Contenuti

  • I costi nella ristorazione
  • I principi del Food Cost Control
  • I 4 punti chiave per gestire al meglio il Food Cost
  • La strategia del Food Cost per creare identità al ristorante
  • L'organizzazione fa la differenza
  • Previsione, controllo e strategia

Docente

EMILIANO CITI
Inizia la sua carriera in Versilia nella famosa Capannina di Franceschi. Prosegue lavorando sulle navi da crociera Silversea e Festival Cruise, per poi stabilirsi all'estero lavorando per importanti gruppi alberghieri in Francia, Spagna e Stati Uniti. Rientra in Italia al Milan Marriott Hotel come Food & Beverage Director, si occupa poi dello start up dell'Emporio Armani Caffè di Milano e di Monaco di Baviera. Nel 2007 approda in Planetaria Hotels come Food & Beverage Operations Manager dell'Enterprise Hotel, coordinando l'apertura dello storico Grand Hotel Savoia di Genova e le nuove aperture del Gruppo. È inoltre docente di food & beverage management alla prestigiosa scuola di cucina italiana Alma di Parma, consulente e formatore per Teamwork.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari e responsabili del settore ristorativo

Calendario

Lunedì 26 febbraio 2018
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it

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Il costo del corso è di 146.40 €