Corso a mercato

PRENOTAZIONI TELEFONICHE: COME VENDERE AL MEGLIO

settore TURISMO

 
 

E' un dato oramai acclarato: l'incremento delle prenotazioni OTA porta ad un crescente costo delle commissioni. Occorre, pertanto, mettere in atto delle strategie concrete per ridurre, quantomeno, il fenomeno. Saper sfruttare il telefono per ottenere delle prenotazioni dirette, porterà ad un risparmio sulle commissioni oltre a permettere al cliente di farsi una prima idea sull'hotel stesso.
Questo incontro chiarirà molti aspetti della vendita telefonica e mostrerà come affrontare le obiezioni.

Contenuti

  • Dalla vendita passiva alla vendita pro-attiva
  • Le 4 fasi della telefonata in entrata
  • Le domande indispensabili da porre al cliente
  • Descrivere inmodo efficace la propria offerta
  • Come e quando fare up-selling
  • Come e quando proporre il prezzo e come gestire le obiezioni

Docente

CECILIA CIANFANELLI
Formatrice e consulente esperta di qualità del servizio, ha maturato una pluriennale esperienza sui temi della comunicazione e della guest experience nel mondo dell'accoglienza turistica.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili ed addetti all'accoglienza del settore alberghiero.

Calendario / Modalità di svolgimento

Venerdì 23 febbraio 2018
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it  

Referente: Rocco Scarinci

Acquista il corso

Data23/02/2018
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
OrarioDalle ore 14.00 alle ore 18.00
Costo146,40