Corso a mercato

OH NOOO... ANCORA UNA LAMENTELA! COME GESTIRE I RECLAMI E I CLIENTI AGGRESSIVI

settore COMMERCIO

 
 

Quante volte ci è capitato di avere a che fare con clienti difficili, a volte sgarbati, per reclami sul prodotto o il servizio offerto e di avere difficoltà a gestirli?
Capire le dinamiche che regolano le relazioni difficili e le motivazioni alla base di un reclamo è fondamentale per gestirle e porre le basi per costruire una relazione di fiducia, assicurando all'azienda creazione di valore e vantaggio competitivo.
In questo incontro impareremo come un cliente difficile o un reclamo possano in realtà rappresentare una grande opportunità.

Contenuti

  • Riconoscere e riconoscersi nelle dinamiche interpersonali: gestire i clienti difficili salvaguardando la relazione interpersonale
  • Il reclamo come opportunità: il suo valore strategico nella soddisfazione del cliente
  • Le motivazioni del reclamo: riconoscerle e gestirle

Docente

DONATELLA MONGERA
Psicologa del lavoro, ha maturato significative esperienze nel mondo della distribuzione, del retail e dei servizi sui temi della vendita e del customer care.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili, addetti e collaboratori a contatto con il pubblico nel settore commercio

Calendario / Modalità di svolgimento

Giovedì 1 febbraio 2018
Dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Sede e Contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it 
Referente: Rocco Scarinci

Acquista il corso

Data01/02/2018
LuogoISCOM BOLOGNA - Via Cesare Gnudi 5 (BO)
OrarioDalle ore 20.00 alle 23.00
Costo109,80