Corso a mercato
 

Web reputation nel settore turistico

in collaborazione con CONFCOMMERCIO ASCOM BOLOGNA

La gestione della propria immagine sul web Ŕ oggi una prioritÓ per chi lavora nel settore turistico.
Il cliente Ŕ sempre pi¨ informato, si aggiorna, sceglie in rete, vuole comunicare le sue esperienze, essere partecipe ed entrare in stretta relazione con l'azienda.
Per gli operatori del settore Ŕ imprescindibile costruire la propria reputazione on-line in maniera efficace e coerente. La gestione della web reputation Ŕ oggi vincolata ad un corretto utilizzo dei social network, luoghi virtuali dove gli utenti interagiscono maggiormente, diffondono le loro idee e condividono ci˛ che pensano su aziende e brand.
Per instaurare un dialogo spontaneo con gli utenti Ŕ necessario stimolare le conversazioni e interagire costantemente, condividendo contenuti interessanti, utilizzando un linguaggio adeguato e una comunicazione idonea al mezzo scelto.

Contenuti

  • L'impatto sulla strategia di comunicazione
  • Social media e motori di ricerca
  • Gestione della recensione negativa
  • Gestione della recensione positiva

Docente

MARTINA MANESCALCHI
Insegna web communication presso l'UniversitÓ di Bologna, ha maturato un'esperienza decennale nella formazione e consulenza in ambito web marketing, social media e brand reputation per il settore turistico alberghiero.

Partecipanti

Destinatari del corso: titolari, responsabili commerciali e marketing del settore turistico

Calendario

Giovedý 16 novembre 2017
dalle ore 20.00 alle 23.00

Sede e contatti

Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi, 5
40127 - Bologna

Tel. 051.4155711
info@iscombo.it
Referente: Rocco Scarinci

Questo corso non ha al momento una edizione attiva

Attiveremo subito una edizione non appena riceveremo un numero di richieste sufficienti.

Il costo del corso è di 109.80 €