ASCOM CASA
ALAC Bologna.
APPC Bologna.
 
FIMAA Bologna.

INFO: Segreteria Ascom Casa - Strada Maggiore 23, Bologna
tel. 051 6487411/524 - mail: ascomcasa@ascom.bo.it

 
 

 
 



Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Bologna, interviene nel merito di questo importante appuntamento: "il nostro interesse non è rivolto solo alla casa sotto i tradizionali aspetti della tutela della proprietà e della sua buona amministrazione. La nostra attenzione è dedicata al contesto urbano dove si trova l'immobile, così da valorizzarlo nella città, preoccupandoci della sua destinazione e collocazione, risolvendo così i vari problemi collegati al suo sviluppo e alla convivenza urbana".
A queste affermazioni fa seguito la posizione di Giancarlo Tonelli, Direttore di Confcommercio Bologna: "Lo scopo è assistere, curare e sostenere la proprietà dell'immobile e delle attività che nello stesso possono essere esercitate, svolgendo queste attività nel rispetto di un concreto sviluppo di Bologna ed approfondendo e sfruttando le numerose possibilità offerte dalle nuove tecnologie, così da salvaguardare l'inestimabile patrimonio culturale ed ambientale presente nel nostro territorio".

Andrea Tolomelli, Presidente ALAC Bologna, sostiene che: "Questa realtà non è un entità autonoma all'interno della struttura di Ascom Bologna, bensì è l'unione dei settori che si occupano di proprietà immobiliare all'interno del mondoConfcommercio. Per questo motivo Ascom Casa non offre autonomamente servizi ma li garantisce attraverso i vari uffici diConfcommercioBologna ed i professionisti che collaborano con la stessa e che operano con esperienza nel settore (A.L.A.C. - Associazione Liberi Amministratori Condominiali - A.P.P.C. - Associazione Piccoli Proprietari Case - e F.I.M.A.A. - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari )." - e continua - "Ascom Casa rappresenta una profonda innovazione, basti pensare infatti all'alto livello di competenza, assortimento e garanzia proposto dal coordinamento tra le suddette Associazioni immobiliari per la realizzazione di comuni progetti per l'immobile".

Sull'argomento interviene Roberto Maccaferri, Presidente FIMAA Bologna, che afferma: "Ascom Casa garantisce ai propri iscritti assistenza e consulenza su locazioni, sulle tematiche legate al Condominio ed alla sua gestione, sui problemi legati all'immobile ed alla sua compravendita ed intermediazione e sulle problematiche assicurative dell'immobile. Al tempo stesso offre alla collettività, grazie al proprio 'Centro Studi', in formazioni ed elaborazioni sulle tematiche condominiali, locative ed immobiliari".

Debora Lolli, Presidente APPC Bologna, conclude: "Con questa nuova realtà diamo un forte segnale dell'attività e dell'impegno diConfcommercioBologna rispetto alle problematiche immobiliari, perché è anche grazie all'insieme dei diversi sindacati di categoria in essa  presenti che potremo godere di un privilegiato osservatorio del mondo imprenditoriale del nostro territorio".

Società servizi